Guanciali

Il cuscino è un fattore determinante per la qualità del sonno. Un sostegno corretto permette a capo, nuca e vertebre cervicali di distendersi completamente aumentando le sensazioni di benessere che derivano da un sonno ristoratore. Il guanciale è un complemento del letto basilare per il riposo e va scelto con estrema cura. Un adeguato supporto fa sì che la giornata non sia compromessa da sensazioni di mal di capo, di intorpidimento e dolore. Dormire su un buon cuscino diminuisce i dolori cervicali, il russare e l’insonnia.

Il cuscino in lattice è il guanciale che meglio, dal punto di vista anatomico, riesce a svolgere la funzione di sostegno propria di un cuscino. Rappresenta la soluzione migliore perché evita l’accumulo di acari, polvere e muffe. Permette una maggiore traspirazione. E’ accogliente e si adatta perfettamente al capo. Aiuta il rilassamento dei muscoli della nuca favorendo un sereno riposo.

La scelta di un guanciale Memory Foam è un ottimo investimento per la propria salute. Se si cambia posizione il guanciale si rimodella automaticamente amplificando ed esaltando la comodità del riposo. Attraverso il calore corporeo il materiale si modella distribuendo uniformemente il peso del capo e avvolgendolo con il risultato di avere una sensazione di piacevole rilassamento.